B&B a Milo. Economico, Qualità e Cortesia. Su TripAdvisor siamo al 4° posto in Sicilia. Camere con vista mare e Etna.

Capodanno sull’Etna: Con Amici davanti al Camino

Idee per Capodanno? Trascorrere il Capodanno sull’Etna è una delle migliori idee ma meno popolari che normalmente vengono alla mente quando si deve decidere dove passare l’ultimo dell’anno.

Capodanno sull’Etna

Le pendici del vulcano sono piene di B&B ed Hotel o di rifugi e chalet in affitto che organizzano pacchetti ed offerte per un memorabile Capodanno sull’Etna.

Eppure l’immagine più ricorrente della tipica vacanza di capodanno è probabilmente quella di trovarsi a festeggiare in una grande città d’arte, o una capitale europea. Quasi tutti abbiamo nei nostri ricordi un viaggio di capodanno passato visitando i monumenti di una città, festeggiando la mezzanotte in piazza e assistendo infreddoliti i fuochi di artificio.

Il capodanno in una città ci porta spesso a trovarci circondati costantemente da turisti ovunque, nei locali, nelle strade, nei ristoranti e nei musei. A fare delle lunghe file per fare ogni cosa, a mangiare in posti super affollati e con cibi non molto genuini. Ed infine festeggiare la notte del capodanno con una cena molto costosa ed aspettando la mezzanotte in piazza ed assistere ai fuochi d’artificio.

Questo tipo di vacanze sono belle ma a volte sono un po stressanti. A volte abbiamo bisogno passare le vacanze di capodanno con delle emozioni diverse, più profonde ed intime da condividere con persone che amiamo. La pace della natura, il silenzio della montagna, il calore di un camino, del buon cibo genuino, delle chiacchierate con le persone care spesso sono rare da vivere.

Il capodanno sull’Etna è una rara occasione per poter fare una vacanza diversa, e che ci rimette in contatto con noi stessi.

Chalet Etna

Chalet e Rifugi in affitto sull’Etna sono molto diffusi, ma dover fare tutto da soli non è una gran comodità. Occuparsi del riscaldamento, dover preparare il cibo da soli, non avere la compagnia di gente del luogo pronta a dare i migliori consigli sulle cose da fare, su dove mangiare e che serve e pulisce ogni cosa.

Dimora dell’Etna

Sarà perché nel periodo di Capodanno abbiamo sempre tutte le camere prenotate fin dai primi di Dicembre, però la nostra esperienza ci dice che gli ospiti si sentono meglio in un B&B coccolati, accuditi, incontrando altri ospiti e gustando le prelibatezze preparate per loro. La nostra struttura sembra fatta apposta per soddisfare i vostri bisogni. Abbiamo una grande sala colazione con un ampio soggiorno con comodi divani, un camino che riscalda l’ambiente, e una grande TV.

Capodanno sull'Etna

All’esterno del nostro casolare un grande giardino dove coltiviamo diversi prodotti della terra, l’aia con i nostri amici animali e poi una piscina illuminata  di notte. Nei dintorni ci sono i centri abitati di Milo, Zafferana Etnea, Nicolosi,  Linguaglossa. Ci sono anche le piste da Sci raggiungibili con circa 20 minuti di auto, sia per andare all’impianto di risalita di Rifugio Sapienza che per quello di Piano Prevenzana a Linguaglossa. Dal nostro B&B è possibile raggiungere facilmente i più interessanti percorsi di trekking dell’Etna.

Venite a trovarci

Ci troviamo a Milo (CT) potete raggiungerci facilmente seguendo le informazioni che abbiamo dettagliato su questa pagina. Vi assicuriamo che passerete un indimenticabile Capodanno sull’Etna. Prenotate in anticipo, già i primi di Dicembre rischiate di trovare tutto prenotato. Verificate la disponibilità da questa pagina o contattateci: cell +39 346 235 6397 WhatsApp – email: bbdimoradelletna@gmail.com